Inseguitore solare

LOMA ENERGY ha sviluppato una particolare tipologia di inseguitore solare particolarmente adatto alle applicazioni building-integrated. Grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte, alla facilità ed alla modularità di installazione, l'inseguitore può essere installato su tetti di edifici industriali e residenziali garantendo al tempo stesso un incremento di producibilità di almeno il 30% rispetto a sistemi fissi e l'ottenimento del valore della tariffa incentivante più alta - quella appunto riservata ad impianti su edificio.

In questo modo il cliente potrà beneficiare di un aumento dei ricavi del 30% riducendo il tempo di ritorno dell'investimento a 4 anni ed incrementando notevolmente la redditività dello stesso.

L'inseguimento solare è realizzato orientando i moduli secondo l'asse di rotazione verticale. L'unità base, costituita da 9 piccoli inseguitori disposti in un array 3x3 e mossi da un unico gruppo motore, ha una potenza nominale di 4,5 kW ed occupa un'area di circa 65mq.

Il sistema è studiato per avere una elevata flessibilità nella disposizione degli inseguitori potendo assumere configurazioni in linea, a "C", a "T" al fine di adattarsi alla disponibilità degli spazi e poter soddisfare la maggior parte delle esigenze di installazione. L'utilizzo di un unico sistema di movimentazione, di acciai zincati a caldo per la struttura e di componentistica di qualità, rende il prodotto particolarmente affidabile, minimizzando la necessità di manutenzioni anche negli ambienti più ostili.

LOMA ENERGY curerà tutte le fasi del progetto facendo particolarmente attenzione allo studio dell'integrazione dell'inseguitore al vostro tetto.