Stazione di assemblaggio in quota con passerelle e paratie automatiche

Questa stazione di assemblaggio è stata realizzata per consentire lo svolgimento di operazioni sul tetto del veicolo nella massima sicurezza. La parte fissa del soppalco è stata dotata di passerelle mobili che permettono di realizzare un unico piano di calpestio senza vuoti.

Le passerelle mobili permettono di recuperare anche eventuali disallineamenti rispetto all’asse-linea in quanto il veicolo viene movimentato manualmente.

Ogni passerella è dotata di un bumper, ovvero un elemento in gomma deformabile che evita di danneggiare il veicolo graffiandolo. 

Questa stazione di lavoro è inoltre dotata di paratie verticali che servono a recintare perimetralmente l’area del padiglione.

Il sistema è capace di adattarsi alle diverse lunghezze dei veicoli in lavorazione ed è dotato di un dispositivo di riconoscimento del veicolo che impedisce errori di settaggio da parte degli operatori. 

Il sistema è inoltre interbloccato con i trasportatori di linea per inibire manovre di movimentazione durante le operazioni sul tetto.