Trattamento Aria

Air Tech progetta e realizza impianti di condizionamento e riscaldamento (HVAC), di trattamento delle acque nei processi industriali, di estrazione e filtrazione dell’aria nei diversi processi di lavorazione e idrosanitari.

Realizziamo sistemi di supervisione in grado di gestire tutti gli impianti trattati, sotto sistema BMS (Build Management System) al fine di supportare il team di manutenzione in maniera immediata e diretta.

HVAC

I sistemi HVAC hanno recepito le crescenti necessità dei clienti e delle normative europee di far fronte al risparmio energetico. LOMA Air Tech è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta con studi di fattibilità che danno immediato riscontro sul tipo di investimento che si vuole affrontare, in materia di sostenibilità, con lo sguardo tesoalle fonti rinnovabili (impianti fotovoltaici) e alla trigenerazione.

Circa gli impianti di riscaldamento e condizionamento, sviluppiamo diverse soluzioni di distribuzione interna quali gli impianti di diffusione ad aria con canalizzazioni oppure con distribuzione dei fluidi, utilizzando i classici terminali a fan coil. Inoltre siamo in grado di offrire anche soluzioni più flessibili del tipo VRF (VRV) per gestioni più semplici degli impianti realizzati. 

TRATTAMENTO DELLE ACQUE

Gli impianti di trattamento delle acque rivestono particolare importanza nei processi di lavorazione industriale, nell’ambito dei quali sempre più spesso si affrontano costi notevoli per lo smaltimento dei prodotti di lavorazione. LOMA Air Tech offre diverse soluzioni in tal senso, tutte mirate alla riduzione dei costi di smaltimento.

Forniamo un servizio completo includendo sistemi di movimentazione delle acque e gruppi di pompaggio, vasche di separazione e sistemi di filtrazione, offrendo anche piena assistenza per le opere civili propedeutiche a tali sistemi.

BMS

Negli impianti di ultima generazione il BMS assume un ruolo di primo piano per la possibilità di poter gestire e controllare in remoto - via web - impianti situati in qualsiasi luogo.

Si possono controllare così i consumi dell’illuminazione di un particolare sito o di un processo di lavorazione. Inoltre è possibile registrare e memorizzare tutti i singoli momenti di vita degli impianti con gli allarmi e gli errori possibili.

L’esperienza maturata nel campo dell’impiantistica accoglie con successo qualsiasi richiesta da parte del cliente che - nell’ottica del risparmio energetico - con i nostri sistemi BMS può ridurre di molto i consumi di impianti esistenti oppure controllare i consumi di nuovi impianti, visualizzando in tempo eventuali anomalie.

Piena assistenza è garantita anche sull’aggiornamento e l’evoluzione degli impianti esistenti grazie a soluzioni mirate in primis a ridurre i consumi con sistemi di regolazione intelligenti.
 

P+© 2011 LOMA srl - Riproduzione riservata

Allestimento Aree Montaggio Auto GPL e Metano

Abbiamo realizzato questo impianto allo scopo di climatizzare un locale mantenendolo ad una temperatura costante.  Il cuore dell’impianto è costituito dalle unità di trattamento aria., machhine capaci di elaborare una portata d’aria mantenendone la temperatura impostata. Tali macchine, disposte a ridosso del fabbricato, vengono alimentate con acqua surriscaldata o refrigerata da utilizzare secondo esigenze. Le tubazioni microforate ancorate sotto struttura, con angolo di ripartizione a 45 gradi distribuiscono in modo omogeneo la temperatura garantendo un flusso costante per l’intera... Dettaglio